sabato 28 novembre 2015

ECCO IL GOLOSARIO

Eccovi il Golosario

Massobrio e Gatti presenteranno il loro ultimo lavoro in terra veneta

 

Massobrio e Gatti presenteranno il loro ultimo…
ilGolosarioario, la guida di Paolo Massobrio alle cose buone d’Italia 2016 è un vero e proprio riferimento per il “turismo enogastronomico” di qualità. Per il secondo anno si presenta al pubblico in una duplice veste: quella cartacea, con le comode pagine da sfogliare e portare con sé lungo i propri itinerari del gusto, e quella interattiva, aggiornata attraverso le pagine del portale ilgolosario.it, Massobrio per il debutto della nuovo edizione del ilGolosario ha scelto il sistema del gusto “made in Veneto ed ha scelto come palcoscenico l’azienda vinicola La Collina dei Cilliegi, Grezzana (Vr) che per l’occasione inaugurerà la sua barricaia.
“Abbiamo scelto il Veneto perché si è dimostrata la regione più dinamica e più ricca d’innovazione. E lo ha fatto con alcuni esempi illustri-- ha detto Paolo Massobrio - come quello di Molino Quaglia di Vighizzolo d’Este da cui è partita la rivoluzione della pizza di qualità in Italia, o la Food Boutique di Alessio Bottin, il baccalà in vasetto della gastronomia Viale e il Vinappeso di Walter Ceradini e Eddy Marchi, per citarne soltanto alcuni”.
L’evento, in programma venerdì 27 novembre dalle 10.30 alle 16.00, sarà occasione per puntare i riflettori sulle eccellenze gastronomiche venete e non solo. Nell'arco della manifestazione, all’interno dei locali della cantina saranno allestiti banchi d’assaggio food&wine che avranno come protagonisti i vini della Collina dei ciliegi e di quelle partner, oltre ai prodotti d’eccellenza selezionati da ilGolosario: in prima linea i veneti, con il Vinappeso del Vigneto dei salumi, i liquori di Donna Frida, le farine e i prodotti da forno dell’azienda agricola La Pignara. Quindi le sfiziosità sottovetro di B73 di Treviso e quelle vicentine de La giardiniera di Morgan, il baccalà in vasetto della gastronomia Viale di Brendola, la Millefoglie Stracchin con crema soufflé alla vaniglia e l’Offella d'oro® della pasticceria Perbellini di Verona e i lievitati della pasticceria Molinari di Villafranca di Verona, ma anche le golose confetture di Le Monfumine di Monfumo Asolo e i prodotti a base di noci dell'azienda agricola Valier di Borsea. A rafforzare la presenza delle aziende venete sarà inoltre VinStrip di Verona, specializzata nella produzione di accessori legati al mondo del vino. Non mancheranno inoltre tre case history nazionali: Leccornie Doc, l’originale Cotto Trieste dei fratelli Masè e i formaggi del Monferrato di Marco Bernini. 

Marco Meneghetti
vinoecibo.

Nessun commento:

Posta un commento