Via libera alla lotteria degli scontrini istantanea. Con un un emendamento al Pnrr, approvato nella notte dalle commissioni Affari costituzionali e Istruzione del Senato, arrivano infatti le vincite istantanee, cioè non sarà più necessario soltanto aspettare le estrazioni periodiche ma si saprà direttamente alla cassa se si è titolari di un biglietto vincente.
Arriva la lotteria degli scontrini istantanea
Un emendamento al Pnrr approvato nella notte dalle commissioni Affari costituzionali e Istruzione del Senato ha introdotto la lotteria degli scontrini istantanea.
Per partecipare all'estrazione è necessario che le persone fisiche maggiorenni residenti nel territorio dello Stato "associno all'acquisto effettuato con metodi di pagamento elettronico di cui sono titolari il proprio codice lotteria, individuato dal provvedimento del direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli".
Un fenomeno in decrescita
Un intervento con cui la maggioranza prova a rivitalizzare una misura che ha deluso le attese, faticando a incontrare l'interesse dei cittadini. Stando ai dati dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, se a marzo del 2021 gli scontrini mensili associati alla lotteria avevano sfiorato il picco massimo di 25 mila unità, successivamente c'è stata una costante contrazione; lo scorso autunno il numero mensile è sceso poco sopra le 5 mila unità.
Nessun commento:
Posta un commento