Prosegue il percorso di rilancio del Mercato Alimentare di Milano, nell’ambito del progetto Foody 2025, che in sei anni ha portato alla ricostruzione di 140.000 m² dei 170.000 totali. Un intervento che sta ridefinendo uno dei poli agroalimentari più importanti del Paese.

Padiglione 2: aperta la nuova area da 22mila m²
Dal 10 novembre, i 24 operatori specializzati del precedente Padiglione B sono attivi nella nuova area sud del Padiglione 2, con 50 punti vendita distribuiti su circa 22.000 m² dei 42.000 commerciali complessivi. La struttura è stata realizzata secondo standard elevati e integra un impianto da 5,7 megawatt per la produzione energetica da fonti rinnovabili.
Completata la seconda fase dopo il Padiglione
1 Ortofrutticolo
L’apertura del Padiglione 2 segue il debutto del Padiglione 1 Ortofrutticolo, operativo da maggio 2024. Il progetto sta procedendo rispettando il cronoprogramma e punta a rendere attive l’80% delle superfici entro questa fase.
Sicurezza alimentare, lavoro e logistica centralizzata
Il percorso di trasformazione include investimenti su sicurezza alimentare, condizioni del lavoro e una logistica centralizzata e digitalizzata che consente un controllo accurato dei flussi di merce in ingresso e in uscita, migliorando l’efficienza complessiva degli operatori.
«Il nostro obiettivo è quello di realizzare un mercato moderno sia dal punto di vista della struttura che dei servizi e, con questa apertura, l’80% delle superfici del nuovo mercato sarà già operativo», ha dichiarato il presidente di Sogemi Cesare Ferrero. «Siamo particolarmente soddisfatti del percorso che stiamo portando avanti, a maggior ragione perché lo stiamo facendo rispettando i tempi che ci eravamo dati».
Sogemi Spa
Via Cesare Lombroso 54 20137 Milano
Tel +39 02 550051

Nessun commento:
Posta un commento