martedì 18 novembre 2025

CARPINETO ANCORA SUGLI SCUDI

CARPINETO ANCORA 

SUGLI SCUDI CON

 IL "VINO NOBILE

DI MONTEPULCIANO"


Forse non tutti sanno che l'unico vino in Italia che può riportare in etichetta la parola "Vino" è il "Vino Nobile di Montepulciano"

Forse è perché  è stato il primo considerato di una certa nobiltà rispetto agli altri vini italiani? Alla domanda non è riuscita a rispondere nemmeno l'Intelligenza artificiale. Ma questo poco importa se il vino prodotto sulle colline di Montepulciano risulta essere una dei migliori vini della zona del Chianti.

Ci sarebbe molto altro da dire sui vini nati nella zona di Montepulciano in generale e sul VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO in particolare. 


Resta un fatto: che il Vino Nobile di Montepulciano prodotto dall'azienda Carpineto di Greve in Chianti in particolare da anni è in testa alle classifiche e la cosa più importante per chi non è un grande intenditore sono appunto le classifiche delle più rinomate riviste che si occupano dei vini del mondo con l'ausilio dei più famosi assaggiatori. Il che è la certificazione migliore che ci possa essere... specialmente quando i tecnici degustatori sono tutti d'accordo.



Nessun commento:

Posta un commento