ALLA SCOPERTA DELLA NATURA
Per queste serate speciali Umberto Cesari ha messo insieme tre eccellenze emiliano romagnole.
In primis i vini dell'azienda: una vasta gamma di Sangiovese e vin
i tipici che hanno raccolto plausi e medaglie da ogni parte del mondo, ultimo, solo in ordine di tempo, 90 punti su 100 assegnati dalla famosa rivista Wine Enthusiast a Liano 2010.
In secondo luogo Massimo Bottura, il genio della cucina italiana tra i top 3 della lista dei The World's 50 Best Restaurants Awards di S. Pellegrino, lo chef che ha reinterpretato la tradizione culinaria dell'Emilia Romagna meglio di chiunque altro. Dall'Osteria Francescana, il suo ristorante 3 stelle Michelin a Modena, porterà a Montreal e a Città del Messico il suo estro, la sua arte, la sua ispirazione per deliziare con i suoi piatti gli ospiti delle due serate.
Infine, Luca Gardini, il sommelier dall'anima pop, che parla linguaggio di tutti ma sa ascoltare il vino come nessuno. Miglior sommelier del mondo 2010, Luca Gardini presenterà i vini Umberto Cesari descrivendone ai commensali le infinite sfumature.
"Vieni in Emilia Romagna con me è nato con l'obiettivo di far conoscere la grande cultura enogastronomia della nostra regione, culla e cuore dell'enogastronomia nazionale. I prodotti italiani più famosi al mondo provengono dall'Emilia Romagna: Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale, Prosciutto di Parma e ovviamente il Sangiovese. - commenta Gianmaria Cesari - L'Italia vanta una gamma di prodotti tipici come nessuno al mondo; cibi e vini sono simbiotici, sono nati per abbinarsi l'uno con l'altro, per questo è importante far comprendere all'estero quest'unicità e far capire che il miglior abbinamento per un piatto tipico è un vino della stessa regione.
Tutto è pronto per Vieni in Emilia Romagna con me, una serata speciale, un viaggio in una terra di eccellenze, un'esperienza gustativa di alto livello: gli ospiti saranno accompagnati, attraverso gli odori e i sapori dei vini Umberto Cesari e dei piatti di Massimo Bottura, alla scoperta dell'Emilia Romagna più intima, più vera, quella racchiusa degli elementi che la contraddistinguono da secoli: il suo cibo e il suo vino.
Nessun commento:
Posta un commento