Al Palazzetto di Roma ci si avvicina al vinoA due passi dalla splendida Piazza di Spagna
Nella sede dell'International Wine Accademy
Fino al 28 maggio, il Palazzetto, piccolo hotel, wine bar e spazio eventi gestito
da Roberto Wirth a Vicolo del Bottino, ospiterà l’International Wine Academy of Roma(IWAR) proponendo un ricco calendario di appuntamenti dedicati agli amanti del vino.
Affacciato sulla celebre scalinata di Trinità dei Monti a pochi passi da Piazza di Spagna e dallo storico hotel romano a cinque stelle lusso hotel Hassler , Il Palazzetto - ospitando i corsi e le degustazioni organizzati dall’IWAR - diventerà il luogo d’incontro di persone accomunate dalla stessa passione, desiderose di scoprire le eccellenze eno-gastronomiche del Bel Paese e di abbracciare, tramite un approccio formativo divertente ed entusiasmante, un nuovo stile di degustare le più importanti eccellenze del mondo del vino e del cibo e non solo.
Nella sede dell'International Wine Accademy
L'International Wine Academy of Roma, che avrà sede al pian terreno de Il Palazzetto, proporrà, da febbraio 2015 un programma che include sia un corso di 6 lezioni didattiche di avvicinamento al vino, sia serate tematiche con verticali, Banchi d’Assaggio e ‘Focus on’. Il “Corso di avvicinamento al vino” si comporrà di sei lezioni, di 90 minuti ciascuna, dedicate a un diverso tipo di vino – i bianchi, i rossi, gli champagne, gli spumanti, i vini da dessert – e la formazione teorica, strutturata in un racconto facilmente comprensibile anche dai semplici appassionati, sarà accompagnata dall’assaggio di 6 vini esplicativi degli argomenti trattati.
Ciascuna delle cinque verticali invece avrà come protagonista un vino di una particolare azienda: dal Barolo al Chianti Classico Riserva.
Le due serate dedicate ai ‘Banchi D’Assaggio’, avranno come tema principale una regione e daranno la possibilità agli ospiti di assaggiare i vini di quella particolare area geografica, mentre i ‘Focus On’ saranno lezioni specifiche di 90 minuti su un particolare tipo di vino
Nessun commento:
Posta un commento