martedì 25 ottobre 2022

Daniela Santanchè al Turismo, c'è conflitto d'interessi?

 

Daniela Santanchè al Turismo, c'è conflitto d'interessi 

per il Twiga Beach Club?

L'appena nominata ministra del Turismo, proprietaria al 24% del Twiga Beach Club, lo stabilimento di Flavio Briatore, sostiene di non essere in conflitto d’interessi, ma è pronta a rinunciare alle deleghe sulle spiagge


Daniela Santanchè è pronta a lasciare le deleghe sulle spiagge. “L’appena nominata ministra del Turismo ha un conflitto d’interessi abbastanza paleseÈ infatti proprietaria al 24% del Twiga Beach Club, lo stabilimento di Flavio Briatore in Versilia. Che paga un canone di concessione pari a 17.600 euro l’anno a fronte di un fatturato pari a 4 milioni. E che, come del resto tutti gli altri stabilimenti, è nel mirino dell’Europa per il mancato rispetto della direttiva Bolkestein” - si legge su Open.

Potrebbe essere pronta a lasciare le deleghe

Santanchè sostiene di non essere in conflitto d’interessi in quanto non ha cariche e non siede nel consiglio di amministrazione dell’impresa che ha sede a Marina di Pietrasanta” - si legge su Open. Ma oggi, fa sapere il Corriere della Sera, è pronta a lasciare le deleghe a qualcun altro.

L'occasione potrebbe essere quella del primo decreto Meloni

Il consiglio dei ministri deve infatti varare il primo decreto dell’era Meloni, che conterrà le deleghe e i nomi dei ministeri. “A Palazzo Chigi fanno sapere di avere bisogno ancora di qualche giorno per mettere a punto i dettagli” - si legge su Open. E la ministra, fa sapere Il Corriere della Sera, riconosce che «se ci fosse un problema di opportunità» non avrebbe nulla in contrario a cedere le deleghe sulle spiagge. «Non ho ancora parlato con Meloni ma se decidesse di assegnarle ad altri non avrei obiezioni» è il virgolettato riportato, secondo Open. 

Nessun commento:

Posta un commento