Ai fornelli la giovane
Irina Steccanella

Il primo attributo è sempre stato vero, il secondo si sta finalmente facendo strada dopo anni di tradizione poco rispettata e improvvisazione. Come se fosse facile fare delle ottime tagliatelle o degli eccellenti tortellini. Un locale emblematico è di sicuro l’Osteria Vini D’Italia. Irina Steccanella, giovane cuoca di mano sicura e presa dal sacro fuoco dell’ambizione, ha fatto diventare questo locale dalla lunga storia un luogo sicuro dove la bolognesità in cucina si esprime con sicurezza e gusto. Un ambiente semplice, le tovagliette di carta, una cantina ancora in divenire ma discretamente fornita e il servizio spigliato di giovani volenterosi si uniscono a piatti in cui la succulenza incontra il rigore del “come dev’essere”.
Luculliana abbondanza

Piccola nota: le foto che abbiamo scattato raccontano di porzioni ridotte per la nostra dichiarata volontà di assaggiare tante buone cose. I piatti normali, va da sé, seguono un criterio di luculliana abbondanza!
Sui 35 euro, spesi davvero volentieri.
OSTERIA VINI D’ITALIA Via Emilia Levante 142, 40139 Bologna telefono: 051-541509 e-mail: info @osteriaviniditaliabologna.it
vini-ditalia.html#sthash.URwcJerL.dpuf
Nessun commento:
Posta un commento