Terminate le degustazioni
per il 16. Concorso regionale
di "Dama Castellana"
Questa mattina si è conclusa a Conegliano, la due giorni di degustazioni per il 16. concorso enologico regionale
"EnoConegliano" che si svolge nell'ambito della più grande manifestazione "Dama Castellana" e che premierà, a settembre, i migliori vini del Veneto presentati alla gara. Ieri. alla cerimonia d'inizio, Gianni Grassi aveva fatto gli onori di casa presentando la presidente dell'Associazione Dama Castellana, Anna Maria Gasparini e il sindaco di Conegliano, Floriano Zanbon, il vice presidente del Comitato nazionale vini, Michele Zanardo e il presidente della sezione Veneto CO. Assoenologi, Celestino Poser.
Quindi Giacomo Moretti, dell'Aeei nazionale, aveva dato tutte le spiegazioni possibili ai giurati (giornalisti del settore, enologi provenienti da ogni parte d'Italia e colleghi veneti) prima di iniziare le degustazioni. Nelle cinque sessioni (ieri due al mattino e due al pomeriggio e quella di stamane) dalle cinque commissioni sono stati assaggiati oltre trecento vini.
L'esito del concorso si saprà soltanto il 20 settembre, quando, nell'ambito della "Festa dell'uva", sempre a Conegliano, verranno premiati i vincitori.
Nessun commento:
Posta un commento