UN LIBRO CHE PARLA D'AMORE
MA ANCHE DI... VINO
STA PER ESAURIRSI l’ultima opera di Sostene Schena
(al secolo Sanches): “in 160 BATTUTE – 500 SMS IN RIMA”, un libro completamente diverso dalla produzione passata del giornalista bellunese che in negli anni scorsi si è occupato soprattutto di enogastronomia.
Per la verità una buona parte dei 500 sms in rima sono dedicati proprio al vino ma l’argomento principale è, naturalmente, l’amore; l’amore in tutte le salse, da quello al cioccolato, a quello in agrodolce, della scuola, delle vacanze, della vita.
“La lingua italiana, questa sconosciuta?” questo il tema del volume il quale vuole significare che, se da una parte la tecnologia ci facilita la vita, è anche vero che i metodi per comunicare, sempre più immediati e abbreviativi, rischiano di far perdere molto alla nostra lingua che in tal senso è, di fatto, in pericolo.
È questo il dubbio iniziale che ha spinto Sostene Schena ad avventurarsi su “Un’opera di alto spessore narrativo, ben strutturata, ottima nello stile, fortemente figurativa e penetrante”… come l’ha definita il presidente della casa editrice “La Riflessione” che ha curato l’edizione.
sostene.schena@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento