venerdì 17 ottobre 2014

LOISON E "L'INSOLITO PANETTONE"

Ed ecco: l"insolito Panettone"
Innovazione e tradizione

Innovazione e tradizione...fedele al suo motto, innovare nella tradizione, chiave di un successo
ormai internazionale, la vicentina Loison di Costabissara, ha lanciato in questi giorni sul web, Insolito Panettone. Un nuovo portale rinnovato nello stile e nella mission che da semplice blog è diventato un vero e proprio Magazine.
Una vetrina dedicata alla cucina, e non solo, grazie alla presenza di chef di spessore che da anni collaborano con Loison e grazie alle ricette dei più affezionati blogger che seguono da tempo la prestigiosa casa pasticcera. Ampio spazio è stato dedicato al museo e alla biblioteca Loison: Dario Loison è un instancabile collezionista che negli ultimi anni, grazie alla sua perseveranza e passione ha raccolto numerose testimonianze del mondo del panettone e della pasticceria più in generale. Da questa “insolita” passione che nascono così il Museo e la Biblioteca Loison, ricchi dell’archivio storico di cartoline, oggetti d’antiquariato e libri sulla storia della panificazione e della pasticceria. Uno spazio dove fare, respirare e diffondere cultura.
Spazio ai lettori e alle loro passioni 
Ma nella cucina di Insolito Panettone c'è spazio per tutti. La sezione "Le vostre Ricette" sarà il regno dove pubblicare le ricette di quanto vorranno far parte di questa grande famiglia di cultori della miglior tradizione pasticcera italiana. Possono essere innovate o classiche ma l'importante è che rispecchino lo stile di ognuno nel reinterpretare l'ingrediente protagonista: il Panettone. Le ricette corredate di foto vanno spedite via mail a: web@loison.com. Mail che si può spedire anche per “costruire” il Museo che sarà uno spazio interamente dedicato alla testimonianza riportata attraverso cartoline storiche, quotidiani di repertorio, oggetti d'antiquariato. Anche in questo caso, immagini e racconti su questi oggetti della memoria vanno spediti a web@loison.com.  www.insolitopanettone.com
Vinoecibo

Nessun commento:

Posta un commento