sabato 13 dicembre 2014

ORO AL PUNTON DEL SORBO MANTELLASSI

E’ d’oro la prima medaglia 
di Punton del Sorbo di Mantellassi

L’importante premio vinto al concorso Emozioni dal Mondo 2013

Edizione numero 9 per il grande concorso Enologico “Emozioni dal mondo, cabernet e merlot insieme”, che si è svolta nella splendida cornice di Villa Redona-Medolago Albani a Trescore Balneario. Una spettacolare vetrina ideata per premiare alcuni tra i migliori vini al mondo. Una manifestazione a carattere internazionale dunque che ha visto assegnare, tra le 62 totali, ben 41 medaglie d’oro ad altrettante etichette italiane.
Tra i premiati uno dei vini più nuovi di Fattoria Mantellassi, il Punton del Sorbo, che, con questo riconoscimento si prepara ad arricchire il medagliere dell’Azienda Maremmana.
Punton del Sorbo è un Cabernet Sauvignon in purezza, invecchiato per 12 mesi in barrique di rovere francese e altri 6 mesi in bottiglia. Il risultato è un vino straordinario, dal bouquet fruttato, fine ed elegante, rotondo e perfettamente equilibrato.
Una medaglia conquistata in una rosa di oltre 200 partecipanti, dopo una selezione accuratissima ad opera di 81 giudici provenienti da 27 Paesi tra cui tecnici, giornalisti e consumatori.
Per Fattoria Mantellassi sta dunque per concludersi un 2013 ricco di grandi soddisfazioni, un incentivo a continuare con la grande professionalità di sempre per portare nel mondo l’eccellenza del made in Italy.




Nessun commento:

Posta un commento