E’ d’oro la prima medaglia
di Punton del Sorbo di Mantellassi
L’importante premio vinto al concorso Emozioni dal Mondo 2013
Edizione numero 9 per il grande concorso Enologico “Emozioni dal mondo, cabernet e merlot insieme”, che si è svolta nella splendida cornice di Villa Redona-Medolago Albani a Trescore Balneario. Una spettacolare vetrina ideata per premiare alcuni tra i migliori vini al mondo. Una manifestazione a carattere internazionale dunque che ha visto assegnare, tra le 62 totali, ben 41 medaglie d’oro ad altrettante etichette italiane.
Tra i premiati uno dei vini più nuovi di Fattoria Mantellassi, il Punton del Sorbo, che, con questo riconoscimento si prepara ad arricchire il medagliere dell’Azienda Maremmana.
Punton del Sorbo è un Cabernet Sauvignon in purezza, invecchiato per 12 mesi in barrique di rovere francese e altri 6 mesi in bottiglia. Il risultato è un vino straordinario, dal bouquet fruttato, fine ed elegante, rotondo e perfettamente equilibrato.
Una medaglia conquistata in una rosa di oltre 200 partecipanti, dopo una selezione accuratissima ad opera di 81 giudici provenienti da 27 Paesi tra cui tecnici, giornalisti e consumatori.
Per Fattoria Mantellassi sta dunque per concludersi un 2013 ricco di grandi soddisfazioni, un incentivo a continuare con la grande professionalità di sempre per portare nel mondo l’eccellenza del made in Italy.
Nessun commento:
Posta un commento