venerdì 14 agosto 2015

FERRAGOSTO ALL'EXPO 2015

 FERRAGOSTO ALL'EXPO 2015
UNA GIORNATA INTENSA
Mentre nel Padiglione del Principato di Monaco sarà presentata una granita a base di Champagne
Royal Riviera e pompelmo.
Sapori esotici attendono chi farà sosta al Padiglione dell’Angola e promozioni per I visitatori del Padiglione del Bahrain, dalle ore 16.00 alle ore 17.00: comprando due coppette di gelato (gusti di rosa, dattero, zafferano o mango), la terza sarà in omaggio.  Nello spazio dell’Iran si potrà degustare il gelato allo zafferano; mentre in Messico sarà in offerta il gelato al mais e avocado. Dattero, mango, karkadè e baobab saranno i sapori da scoprire nel piccolo chiosco allestito davanti al Sudan, dalle ore 12.00 alle ore 14.00.
Il Belgio offrirà il gelato davanti al proprio spazio espositivo e nel ristorante del padiglione sarà possibile ordinare la “Dame Blanche”, un originale gelato con cioccolato nero belga, oltre che fresche praline speciali. Saranno, inoltre, organizzate attività per bambini. Dalle ore 15.00 alle 18.00, al Padiglione di Israele sarà possibile assaggiare quattro gusti originali di gelato
appositamente creati per l’occasione dal maestro gelataio del ristorante. Dalle ore 17.00 alle 17.30, in Russia è prevista una degustazione libera, prima dello show cooking.
Alle ore 16.00, all’interno del Padiglione della Spagna si terrà una degustazione di “Granidado de limón”, tipica granita al limone; mentre la Slovacchia metterà in vendita una combinazione del tradizionale dolce Trdelnik ripieno di gelato al fior di latte, vaniglia o cioccolato.
Attiva anche la partecipazione da parte dei Cluster di Expo Milano 2015. Nel Biomediterraneo, la Sicilia offrirà granite al limone, anguria e frutta fresca accompagnate da brioche di farina bio siciliana di tumminia e olio d’oliva, senza strutto o burro.
Nel Cluster Cacao e Cioccolato, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, i visitatori potranno scoprire come si prepara il gelato grazie alla dimostrazione organizzata da Pernigotti; dalle ore 17.00 alle 19.00, Pia Rivera e Monica Meschini proporranno al pubblico una degustazione a base di Helados de Paila, gelati tipici dell’Ecuador, famosi per essere preparati seguendo un’antichissima tradizione precedente la dominazione degli Inca, utilizzando come materie prime massa cacao raw “Arriba Nacional Ecuador” e zucchero di fiori di cocco; mentre da Planet One, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, il barman Daniele Losquadro preparerà gustosi Choco Cocktails rigorosamente a base di cioccolato e gelato.
Grom parteciperà alla giornata con un gusto speciale, creato appositamente per la giornata a base di yogurt, lamponi e mandorle.  Mentre lo chef Davide Oldani proporrà nel suo chiosco, per tutta la giornata, il gelato al basilico, salsa di pomodorino crudo e mandorle tostate.
Infine, al chiosco dei gelati del Future Food District sarà organizzata una vendita promozionale del Gelato Fior Fiore e del Gelato Viviverde, con vaschette da 300 g al prezzo del gelato singolo.

Nessun commento:

Posta un commento