per battere le mafie
![]() |
Aggiungi didascalia |
‘ndrangheta o camorra. Il confezionamento spesso è affidato alle mani di carcerati alla ricerca di un reinserimento sociale. Libera Terra ha riunito nove cooperative sociali gestite giovani imprenditori producono: olio, legumi, vino, farina, passata di pomodoro e ortaggi.
Il paniere dei prodotti si può acquistare in tutte Le Botteghe dei Sapori e dei Saperi della Legalità (elenco completo sul sito www.liberaterra.it), via internet
e in alcuni punti vendita della grande distribuzione., La scelta del metodo biologico è parte integrante della filosofia di Libera Terra. Avere un basso impatto ambientale significa trattare con dignità la terra.
Chi sceglie Libera Terra lo fa soprattutto per la qualità e per l’irrinunciabile gusto che hanno i sapori veri, non trattati e quindi non nocivi. Tra le società che operano a favore dell’economia locale lavorando su terreni ex-mafie, anche Nuovo Commercio Organizzato (NCO) che propone il “Pacco alla Camorra”. Sono prodotti come caffè e conserva, confezionati da persone a rischio come minori e tossicodipendenti che scelgono un’integrazione sociale attraverso l’agricoltura.

Orfeo Meneghetti
Nessun commento:
Posta un commento