A Bergamo in piazza
il Food Film Festival
Nel Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, in Sala Consiglio,
si è svolto l’ultimo interessante Laboratorio del Gusto di Slow Food, dedicato ai Presidi Internazionali del Caffè di Slow Food, alla presenza di Erminia Nodari e dell’esperto Tullio Plebani. Evento pomeridiano collaterale di Slow Food, la proiezione presso l’Auditorium di Piazza della Libertà di “Slow Food Story”, il racconto della nascita e dell’evoluzione del Movimento Slow Food grazie al suo fondatore, Carlo Petrini. Al film è seguito un intervento di Enrico Radicchi, segretario Slow Food Bergamo, testimone diretto di questa evoluzione.
Il Festival si è poi concluso in Piazza dei Sapori con un ospite d’eccezione: il noto critico enogastronomico Edoardo Raspelli, che ha radunato una folta folla attorno al palco allestito da Coldiretti, raccontando aneddoti biografici, elogiando i prodotti tipici del territorio bergamasco e commentando ristoranti e cucine di tutto il mondo.
Ultimo appuntamento del Festival, domenica 21 settembre presso il Parco divertimenti Leolandia, dove verranno riproposti i film premiati del concorso cinematografico in un “Best of” tutto da gustare.
Il Food Film Fest si conclude dopo quattro giorni ricchi di eventi, tra cui le proiezioni di film giunti da tutto il mondo per il concorso cinematografico, il convegno “Food e attrattività del territorio” in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo, e le numerose attività promosse da Coldiretti e Slow Food, due partner d’eccellenza di una kermesse che mira ad estendere contenuti e spazi per regalare alla città di Bergamo un appuntamento annuale .
Italiaatavola
Nessun commento:
Posta un commento