Parte una nuova esperienza
di vendita on line
delle produzioni tipiche italiane
Parte una nuova esperienza di vendita on line nel settore delle produzioni tipiche italiane.
Gestito da un team di professionisti del digitale, affermati nel campo delle vendite on line e da esperti selezionatori italiani che da anni svolgono attività di ricerca e comunicazione nel mondo dell’enogastronomia.
Un portale innovativo che dal mese di ottobre sarà tradotto in tre lingue con una forte propensione all’internazionalizzazione.
Prodotti di alta qualità provenienti da aziende selezionate che negli ultimi anni hanno conquistato i consensi del pubblico e della critica ma, soprattutto, hanno dimostrato tutto l’estro e la passione del fare bene le cose che contraddistinguono il Made in Italy più genuino. Un’occhio di riguardo verso le novità di questo mondo affascinante dell’agroalimentare italiano; giovani che raccolgono le eredità dei padri e innovano mantenendo salde le tradizioni e la storia dei loro territori.
Grande spazio alle produzioni BIO con un’attenzione particolare ai prodotti cosiddetti free from, per un pubblico sempre più alla ricerca di salubrità, naturalezza, piacevolezza e semplicità. Storie di uomini e donne che hanno scelto l’agricoltura come espressione del loro amore per la terra e i suoi frutti.
Dietro ogni prodotto c’è una storia di vita, un sogno. Sacrifici e conquiste di un percorso che non finisce mai.
Si sarebbe potuto scegliere un nome molto più altisonante. Magari con un’accento internazionale più pronunciato.
Alla fine si è voluto dare spazio ad un po’ di autoironia legandolo ad un concetto di italianità che fa sognare, pur con tutti i suoi limiti e i suoi difetti…l’Italia alla fine fa sognare! E i suoi prodotti non lasciano scampo a nessun altro prodotto al mondo, quando arrivano sulla tavola. Un termine che significa semplicità, terra, tradizione, consuetudini, passioni. E’ la storia della tavola italiana imbandita di semplicità e umanità, di chiacchiere, risa, schiamazzi a volte, ma voglia di vita vera!
Un percorso tra le regioni d’Italia e le sue tradizioni più antiche.
Spaghetti&Mandolino proporrà poi una sezione dedicata alle produzioni più rare e sconosciute. Un’azione di salvataggio della storia culinaria made in Italy. Un elenco che proviene da Presidi Slow Food e Denominazioni Comunali di Origine che scavano a fondo tra le prelibatezze di borghi e contrade, arrivando sino a singole piccole comunità che cercano in tutti i modi di salvare la loro storia.
All’interno grandi personaggi dell’arte norcina italiana e dell’arte caesaria. Pastai e risicoltori di pregio, vignaioli innamorati della propria terra, nomadi degli alveari, grandi interpreti del Biologico italiano, giovani virtuosi alle prime armi.
Speghetti&Mandolino ha messo insieme una grande realtà di gestione informatica specializzata nelle vendite online come Gruppo Volta – MDS e un selezionatore appassionato di cose buone che da anni scrive, commenta, sviluppa progetti agroalimentari in Italia e nel mondo, Bernardo Pasquali. Infine un servizio di logistica e gestione delle confezioni accurato e celere da parte del gruppo SaifortexGroup di Lerry Forante.
Spaghetti&Mandolino sarà un portale in progress che aumenterà tutte le potenzialità gradualmente nel tempo e cercherà di fare cultura enogastronomica, prima ancora di vendere. Si insegnerà ad usare il prodotto con video in cui chef italiani spiegheranno le potenzialità delle nostre materie prime; racconteremo le storie personali di chi quei prodotti li hanno pensati o interpretati. Si parlerà di pezzettini di terra italiana sconosciuta che offrono emozioni del gusto e dei sapori. Sarà un portale dell’orgoglio italiano a tavola!
Ora non resta che scorrere i prodotti e seguire questo progetto giovane, innovativo, dedicato all’Italia e alla sua unicità.
Nessun commento:
Posta un commento