mercoledì 24 giugno 2015

A EXPO 2015 SONO 15 MILIONI I BIGLIETTI VENDUTI

Sono 2,7 milioni i visitatori che dal 1° maggio hanno varcato i cancelli di Expo;
un'affluenza che pone Expo 2015 in una posizione di assoluta eccellenza rispetto alle ultime edizioni dell'Esposizione universale. Giuseppe Sala: «Non è solo una questione di numeri. Quella italiana è un’Expo sicura e gentile: è l’Expo delle famiglie»

Con 2 milioni e 700mila visitatori nel primo mese, l'Expo di Milano supera la media delle Esposizioni universali passate. Questi i dati ufficiali diffusi dal commissario unico per Expo, Giuseppe Sala, soddisfatto del traguardo raggiunto. Sembra che il primo mese dell'evento milanese sia stato il prediletto dai gruppi scolastici, che vista la vicina chiusura delle sedi per le vacanze estive, hanno deciso di essere tra i primi a visitare il sito espositivo. Senza contare il fatto che il costo dell'ingresso per le scuole e gli oratori è scontato a 10 euro e gratuito per gli accompagnatori.



«I risultati del primo mese di Expo Milano 2015 - dichiara Giuseppe Sala - sono molto soddisfacenti, anche perché proprio questo weekend porta con sé le più elevate affluenze registrate fin qui. Ma non è solo una questione di numeri. Quella italiana è un’Expo sicura e gentile: è l’Expo delle famiglie, dai bambini fino ai nonni. La loro allegria è la miglior accoglienza per i turisti stranieri che stanno cominciando a giungere in Italia».

Nell'arco dei sei mesi per raggiungere il punto di pareggio l'Esposizione milanese dovrà contare 24 milioni di visitatori. In aumento anche i contratti sottoscritti con i rivenditori autorizzati: ad oggi, prosegue la società, i biglietti venduti sono circa 15 milioni, come aveva per altro già anticipato il premier Renzi che il 2 giugno sarà all'Expo per la Festa della Repubblica.

Ad essere favorevole non è solo la risposta dei visitatori che vengono nel capoluogo lombardo per scoprire come i 140 Paesi partecipanti hanno interpretato il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Molto positivo è anche il riscontro sul fronte dell'indotto per il territorio: secondo i dati forniti dall'Osservatorio Cartasì - che monitora gli acquisti tramite carta di credito - a Milano nei primi 27 giorni di maggio si è registrato un aumento di transazioni su carta di credito pari a +16% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento