Le Lampare al Fortino
ospita Cristina Bowerman
La chef stellata presso lo slow restaurant pugliese
Nato per celebrare come si deve i primi 50 anni di uno dei vini pugliesi maggiormente considerati e che riscuotono, sia in Italia che all'estero, notevoli apprezzamenti, l'evento 'La cena rosa del golfo' è stato appunto ideato in onore della casa vinicola pugliese 'Rosa del Golfo', dal suo presidente Damiano Calò e dal patron dello slow restaurant 'Le Lampare al Fortino', Antonio Del Curatolo.
Venerdì 12 giugno alle ore 20.30, infatti, con una cena a quattro mani gli enogastronomi più esigenti potranno trovare di che esser deliziati, visto la cena sarà firmata, oltre che dallo chef di casa Giovanni Lorusso con la sua brigata, proprio dalla chef stellata di origini pugliesi Cristina Bowerman. Sarà così che, dopo aver ospitato le eccellenti case vitivinicole nelle passate edizioni quali: Gaja (Piemonte), Antinori (Toscana), Tormaresca (Puglia), Perrier-Jouet (Francia), Jermann (Friuli), Petra (Toscana), Bellavista (Lombardia), Charles Heidsieck (Francia), St. Michael - Eppan (Trentino Alto Adige), Contadi Castaldi Franciacorta (Lombardia) e Tenute Chiaromonte (Puglia); venerdì sarà data voce ancora una volta alla Puglia.
Per cui, se a inizio serata, si aprirà l'incontro con una degustazione di “Brut Rosé” Metodo Classico in accompagnamento ad una selezione di antipasti, si proseguirà poi con una cena ad hoc a cui saranno abbinati “Rosa del Golfo” 2014 e “Vigna Mazzì” 2013.
Il tutto nella splendida cornice della terrazza del noto ristorante, che permetterà di apprezzare ancor più le delizie ideate da colei che è stata nominata Chef Ambassador Expo 2015, già Chef donna dell'anno 2013, supportata dallo chef Giovanni Lorusso, cuoco dell'anno 2011, nonché quarto classificato al Global Chef Challenge 2014. Ristorante Le Lampare Al Fortino
via Tiepolo s.n. molo S.Antonio
Trani
0883 480308
Pagina Facebook 'Le Lampare al Fortino'
Vino e cibo
Nessun commento:
Posta un commento