FS. Ponte nelle Alpi–Calalzo
chiusa per sei mesi l’anno
fino al 2030.
Dal Pd di Belluno riceviamo e pubblichiamo Carissime, carissimi, è stato un periodo molto intenso sul fronte della mobilità. Grazie alla nostra azione, abbiamo recentemente smascherato le vere intenzioni della Regione e del Governo: purtroppo, abbiamo scoperto che la tratta Ponte nelle Alpi–Calalzo di Cadore sarà chiusa per sei mesi l’anno fino al 2030. Una decisione che penalizza fortemente il nostro territorio e i suoi collegamenti. Continueremo a mantenere alta l’attenzione su questo tema cruciale. A breve organizzeremo un incontro pubblico dedicato proprio a questa tratta e al progetto del suo potenziamento fino a Cortina, un'infrastruttura fondamentale per il futuro delle nostre montagne.
Nel frattempo, iniziamo a parlare di trasporti partendo da un altro versante: quello del possibile collegamento tra Belluno e Trento, grazie al progetto ferroviario Feltre–Primolano, una delle infrastrutture più strategiche per il futuro della mobilità bellunese.
Ne parleremo venerdì 17 ottobre in un incontro pubblico che apre il nuovo ciclo di iniziative promosse dal PD Belluno Dolomiti in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre, a sostegno del candidato presidente Giovanni Manildo, partendo da uno dei temi più sentiti: la mobilità sostenibile e l'accessibilità delle nostre valli. |
|
|
|
Nessun commento:
Posta un commento